Il due volte campione del mondo della Superbike, James Toseland, si appresta ad affrontare una nuova sfida, forse la più pericolosa della sua carriera. Il pilota inglese ritiratosi dalle corse nel 2011 ha deciso di battere il record di velocità in moto, superando il limite di 644 chilometri orari a bordo di una motocicletta.
James Toseland ha annunciato di voler abbattere il muro dei 400 miglia orari, pari ad oltre 644 Km/h, che è il record riconosciuto dal FIM in moto, provandoci a bordo di una moto prototipo che sfreccierà sul lago salato di Boneville negli Stati Uniti.
Per questo ambizioso progetto, James Toseland si avvarrà della collaborazione dell’università del Derby, la quale nel frattempo si è già messa al lavoro per aiutare il due volte campione del mondo a superare il record di velocità in sella ad una moto.
Il primo tentativo avverrà come detto a Boneville negli Usa, ma soltanto nel 2014, restano quindi un paio d’anni al campione britannico per prepararsi a questa impresa epica, rivoluzionando il modo in cui era abituato a guidare una moto.
Un’impresa molto rischiosa che potrebbe costare caro al talentuoso pilota, il quale ha promesso di prepararsi al meglio per affrontare e riuscire in questa ambiziosa sfida.
In bocca al lupo James!