Chi lo avrebbe mai detto che la tecnologia, le applicazioni web based, social network sarebbero finite un giorno nel mirino delle star di Hollywood? Già perchè le celebrities non sembrano soltanto amare solo i social network, dove adorano condividere i propri attimi di vita privata con i milioni di fan che non si perdono un tweet od un update della star di turno. Ora i vip vogliono proprio mettere le mani sulla torta del business della new economy.
L’ultimo in ordine cronologico ad entrare nel mondo della new economy, avvicinando Hollywood alla Silicon Valley, è stato Leonardo Di Caprio, il quale avrebbe investito ben 4 milioni di dollari nella start up Mobli, una piattaforma web based per la condivisione di foto e file multimediali molto simile ai famosi social network Facebook, Twitter ed il recente Google +1.
Ma Leonardo Di Caprio non è il solo a credere nello sviluppo di start up legate alla tecnologia. prima di lui, già Lady Gaga aveva collaborato per il lancio di Backplane, un social network per le celebrity. Justin Timberlake aveva firmato un accordo per rilanciare la famosa piattaforma musicale MySpace, ultimamente finita in disuso e piuttosto dimenticata, ed anche il rapper Hammer si era impegnato finanziando la realizzazione di un nuovo motore di ricerca denominato WireDoo.
Insomma le strade di Hollywood sembrano infinite!