Per tutti gli amanti del calcio e dello sport, Kellogg’s Extra, il cereale per la prima colazione degli sportivi, in collaborazione con Fubles ha ideato un’iniziativa degna di nota, dando vita alla Kellogg’s Extra League, un particolare quanto unico campionato nazionale social di calcetto aperto a chiunque ami praticare questo sport.
Per partecipare alla Kellogg’s Extra League basta iscriversi gratuitamente a Fubles, la community dedicata agli amanti di questo sport, semplicemente accedendo con le proprie credenziali Facebook e cliccando sul bottone Facebook Connect.
Le iscrizioni si sono aperte il 17 dicembre 2012 ed il campionato prevede tre fasi distinte:
-Nella fase invernale, da gennaio a marzo 2013, si costituiranno le squadre di calcetto che si affronteranno e dalle quali verranno fuori i giocatori più talentuosi e meritevoli che finiranno in classifica e che proseguiranno questa straordinaria avventura.
-Nella seconda fase primaverile, da aprile a maggio 2013, i migliori giocatori verranno selezionati per formare la rosa dei migliori 9 che costituiranno la formazione che rappresenterà ogni regione nella fase finale del torneo.
-Nella fase finale, che si svolgerà da maggio a giugno 2013, le 20 formazioni rappresentative delle regioni si sfideranno a Rimini in un intenso weekend di agonismo e passione per lo sport. La squadra vincitrice volerà fino a Barcellona, dove sarà impegnata ad affrontare una squadra di giovani talenti della Spagna selezionati da Fubles.
Un’iniziativa molto interessante questa Kellogg’s Extra League proposta da Kellogg’s Extra e Fubles, al cui evento lancio abbiamo avuto l’onore di assistere in anteprima. L’evento si è tenuto mercoledì 12 dicembre al centro sportivo Bettinelli di Milano, dove due formazioni si sono sfidate in un match ricco di sorprese e di inattesi colpi di scena.
Oltre allo spettacolo garantito da dribbling e goal, l’evento si è distinto per il caloroso sostegno da parte del pubblico presente sulle tribune; l’incitamento da parte di bellissime ragazze pon-pon e l’animazione offerta dalla coreografia di alcune ballerine hanno poi reso ancora più coinvolgente la partita di calcetto. Non sono poi mancati i colpi di scena, come l’irruzione da parte di un gruppetto di groupies che a metà partita ha interrotto il match con una pacifica invasione di campo per fermare il ragazzo più talentuoso e farsi firmare le t-shirt.
All’evento ha anche partecipato il giornalista sportivo Ivan Zazzaroni, volto noto per tutti gli amanti di calcio e sport, che ha illustrato con grande professionalità l’iniziativa di Fubles e Kellogg’s Extra e premiato il miglior giocatore in campo, il primo della lista che parteciperà alla sfida di Rimini.
Se avete del talento e volete metterlo in mostra non vi resta che cliccare sul link della pagina Facebook dedicata all’evento e registrarvi gratuitamente a questa iniziativa.
Non vi garantiamo che vincerete, ma sicuramente possiamo assicurarvi che vi divertirete!