Sabrina Ferilli è stata assolta dalle accuse di diffamazione che le sono state rivolte dal collega Francesco Testi. La querelle tra i due colleghi è scoppiata lo scorso giugno del 2012 a causa di foto equivoche che ritraevano i due attori insieme mentre si scambiavano delle tenerezze dietro le quinte del set della fiction Mediaset “Baciamo le mani”.
Dopo un passeggero rumor sulla loro presunta love story, l’attrice non solo si è prodigata a smentire il gossip con Testi, ma ha persino riferito che l’attore avesse invece dei “profondi rapporti” con il produttore della fiction.
L’attore, urtato dalle dichiarazioni che alludevano alla sua omosessualità non veritiera, citò in giudizio la Ferilli per diffamazione, ritenendo che le sue parole avessero leso non solo la sua privacy ma anche la sua stessa immagine.
Sabrina Ferilli è stata però assolta dalle accuse di diffamazione perché il fatto non costituisce reato: questo il verdetto della sentenza, così il pubblico ministero ha assolto Sabrina Ferilli sostenendo che dare dell’omosessuale non è offensivo.