Federica Pellegrini e Filippo Magnini hanno ufficializzato la loro separazione attraverso un comunicato stampa affidato all”Ansa.
La notizia della loro rottura aleggiava già da un po” di tempo, si è anche vociferato di una particolare vicinanza tra la nuotatrice italiana e Matteo Giunta, cugino di Magnini e preparatore atletico di entrambi, ma tale presunto nuovo gossip è subito stato smentito dalla stessa Pellegrini, mentre altre voci menzionavano un avvicinamento di Magnini ad un’altra donna.
La storia d’amore tra i due nuotatori era iniziata nel 2011 proprio durante i mondiali di nuoto quando Federica Pellegrini era casino pa natet ancora fidanzata con Luca Marin, una storia nata portandosi dietro un gran clamore per poi vivere con serenità il resto della storia durata quasi due anni.
Il comunicato Ansa in cui entrambi prendono la parola ufficializza la fine della loro storia che viene anche legata a dei motivi personali aggiungendo inoltre che da professionisti il loro percorso sportivo comune durerà fino al prossimo impegno a Barcellona quando i due nuotatori saranno impegnati nella XV edizione dei Campionati mondiali di nuoto che si svolgerà dal 19 luglio al 4 agosto 2013 .