Ormai da tempo nel mondo del calcio si parla di omosessualità, presupponendo che tra i campioni dei vari team vi siano anche uomini gay. Un fenomeno sempre più popolare, manifestato in occasione di un gol, o di un rigore parato, dove l’esultanza dei giocatori a volte si rivela fin troppo esplicita. Diamo uno sguardo più da vicino ai potenziali giocatori di calcio gay.
In più volte si è parlato di omosessualità nel mondo del calcio, alludendo a manifestazioni d’affetto fin troppo esplicite da parte dei giocatori, finite inesorabilmente sui giornali di gossip ed ovviamente in rete. Tuttavia nessuno si è mai permesso di fare nomi, ne tantomeno fare outing, o perlomeno pochi hanno deciso di esternare al mondo la propria omosessualità.
In questo articolo vogliamo mostrarvi alcune delle immagini più eloquenti che ritraggono, giocatori in episodi che lasciano presagire quanto sia diffusa l’omosessualità nel mondo del calcio, spesso nascosta con relazioni e matrimoni di copertura.
Zlatan Ibrahimovic e Gerard Piqué
Ai tempi della sua militanza tra le fila del Barcellona, Zlatan Ibrahimovic aveva fatto molto parlare di se per via di questa immagine che lo ritraeva in atteggiamenti un po’ troppo ravvicinati con il collega Gerard Piqué, subito dopo un allenamento con la squadra.
Cristiano Ronaldo e Wayne Rooney
Atteggiamento piuttosto insolito ed eloquente per Cristiano Ronaldo, ai tempi della sua permanenza a Manchester, dove militava tra le fila dei Red Devils. In questa immagine sottomesso all’estasiato bomber inglese Wayne Rooney.
Xabi Alonso e Steven Gerrard
Anche il tenero bacio tra Xabi Alonso e Steven Gerrard lascia ben pochi dubbi sulla presunta omosessualità di alcuni giocatori di calcio.
Michael Ballack
Michael Ballack insieme ad altri compagni della nazionale tedesca ha fatto molto clamore sui giornali di gossip tedeschi, facendo pensare ad una presunta omosessualità del giocatore spesso avvistato in atteggiamenti fin troppo amichevoli con gli avversari.
Didier Drogba
Emblematica la palpatina dell’attaccante Didier Drogba che con molta disinvoltura lascia cadere la propria mano morta sulle parti intime dell’avversario.
Paul Scholes e Neville
Cosa c’è di meglio di un bacio gay per suggellare la propria omosessualità? Lo sanno bene Neville e Paul Scholes a lungo legati in campo con la maglia del Manchester United, ma forse insieme anche fuori dal tappeto verde.
Gigi Buffon
Non se la prendano i tifosi della Juventus, ma anche il portierone bianconero e della Nazionale Gigi Buffon, sembra manifestare la propria euforia in un modo piuttosto ambiguo. Alena Seredova smentisce?
Cristiano Ronaldo
In questa immagine presa da un video su Youtube si vede come Cristiano Ronaldo, durante gli allenamenti col Manchester United sia più interessato ai “numeri” del compagno a fianco che agli esercizi fisici.
E se c’è ancora qualcuno che ha ancora qualche dubbio, e continua a pensare che il calcio sia solo uno sport per soli uomini, inteso nel più tradizionale senso del termine, ecco un simpatico video che raccoglie alcuni dei più rappresentativi momenti gay nel mondo del calcio.