Andrea Pirlo ha annunciato, con un certo anticipo, la data in cui smetterà di indossare la maglia azzurra, confessando che nel 2014 il calciatore darà il suo addio ufficiale alla Nazionale, dopo i prossimi Mondiali di calcio che si disputeranno in Brasile.
Il calciatore della Juventus ha infatti rivelato che la sua militanza in Nazionale non avrà seguito dopo i prossimi Mondiali, che saranno per il centrocampista italiano probabilmente l’ultimo appuntamento in cui il calciatore indosserà la maglia azzurra.
Andrea Pirlo motiva questa sua decisione affermando che bisogna lasciare spazio ai giovani che così avranno modo di farsi notare di più ed allo stesso tempo potranno anche dimostrare le loro qualità tecniche.
Per quanto riguarda il suo futuro con la maglia della Juventus, Andrea Pirlo ammette che continuerà a giocare fino a quanto sentirà la passione per il calcio e si sentirà un elemento importante, aggiungendo inoltre che sarà lui il primo a mettersi da parte quando non sarà più motivato.