Brutta esperienza per Lino Banfi che pochi giorni fa è stato derubato da due persone con il casco in testa che lo hanno raggiunto nell’antro della sua abitazione in Piazza Bologna mentre si trovava già dentro l’ascensore.
Così i due rapinatori dopo avergli puntato addosso una pistola, lo hanno poi bloccato nell’ascensore, l’attore è stato costretto a consegnargli il Rolex che indossava, un orologio dal valore di circa 20 mila euro.
I due rapinatori si sono poi dileguati fuggendo a bordo di uno scooter, Lino Banfi ha denunciato immediatamente l’accaduto ai carabinieri. I malviventi sono stati visti fuggire da un ragazzo ed anche da un negoziante.
Lino Banfi, conosciuto dal pubblico televisivo per il suo ruolo di nonno Libero, ha raccontato che è riuscito a mantenere il controllo, per non innervosire i rapinatori, nonostante uno dei due gli avesse puntato la pistola alle gambe intimandogli di sbrigarsi. Dopo aver consegnato ai due l’orologio i rapinatori si sono poi dati rapidamente alla fuga.