La rete televisiva La7 dopo aver deciso di chiudere il programma condotto da Cristina Parodi, ha di recente anche cancellato la trasmissione culinaria condotta da Benedetta Parodi.
La decisione della chiusura del programma dedicato alla cucina “I menù di Benedetta” è stata motivata tirando in causa i suoi costi troppo esosi. Infatti Urbano Cairo, nuovo proprietario di La7, ha dato avvio ad un nuovo corso puntando su dei tagli drastici per risollevare le sorti economiche della rete televisiva.
Lo spazio televisivo dedicato alla cucina, affidato a Benedetta Parodi è stata una delle trasmissioni più costose di La7, ma non ha garantito come suo compensativo bilanciamento il raggiungimento degli obiettivi prefissati: ha infatti registrato un 2% di share, mentre il suo traguardo doveva raggiungere per lo meno la quota del 3% di ascolti.
Vittima dei tagli di Spending Review della televisione Benedetta si ritrova in attesa di nuova collocazione televisiva, chissà se ritornerà sui canali Mediaset che le hanno fatto conquistare un buon livello di notorietà.