Qualche giorno fa subito dopo la sconfitta dell’Italia nella finale dell’Europeo, era circolata su internet la notizia di una presunta lite con tanto di rissa negli spogliatoi tra Mario Balotelli ed il capitano della nazionale Gigi Buffon, il quale avrebbe mandato all’ospedale di Kiev l’attaccante del Manchester City.
Una notizia priva di fondamento, probabilmente la classica bufala totalmente inventata da qualche burlone della rete, secondo cui Mario Balotelli, già protagonista su internet tra gossip e foto goliardiche, avrebbe dichiarato: “gli juventini ci hanno affossato”, frase che secondo la presunta notizia avrebbe mandato su tutte le furie Buffon, negli spogliatoi proprio prima della premiazione.
Secondo queste fonti a dir la verità ben poco attendibili, sarebbe scoppiata una rissa tra il capitano della Nazionale e l’attaccante del Manchester City, dove ad aver la peggio sarebbe stato proprio Balotelli.
Se la rissa tra Buffon e Balotelli sembra essere del tutto infondata, non si può dire lo stesso dell’alterco verbale che i due sembrano aver avuto.
Tuttavia nonostante queste voci, poco verificabili, sia Mario Balotelli (in perfette condizioni fisiche) che Gigi Buffon, erano presenti al Quirinale mostrando grande stima reciproca, tanto che Buffon in veste premurosa ha addirittura aggiustato il nodo della cravatta di Mario Balotelli, poco prima di incontrare il Presidente Giorgio Napolitano