Finito in rete e sulle bancherelle delle maggiori città italiane il video scandalo di Belen Rodriguez, sta diventando un vero fenomeno virale, diventando argomento di dibattito e continuando a fare notizia. A riguardo, la sorella della famosa showgirl argentina, la sorella Cecilia Rodriguez, difende a spada tratta la sorella, dichiarando al settimanale di gossip “Chi” diretto da Alfonso Signorini: “La diffusione del video scandalo di Belen e Tobias è una vera cattiveria”. Aggiungendo: “Belen non ha fatto nulla di male e non ha niente di cui vergognarsi, in fondo il sesso lo fanno tutti”.
Parere decisamente contrario quello dell’attuale fidanzato di Belen, Fabrizio Corona, che condanna la pubblicazione in rete del video scandalo di Belen, il quale spesso scompare dai siti di download come Megavideo, per poi riapparire in altri formati su altri portali cloni. Insomma Belen e Fabrizio Corona stanno facendo i conti con la diffusione virale di un “contenuto scomodo” realizzando quanto sia difficile contrastare la diffusione via web di un video, un pò come le grandi major cinematografiche e musicali che non riescono ad impedire la diffusione in streaming dei contenuti protetti da copyright (come film e musica) e condivisivi dal popolo della rete.
Tuttavia Belen Rodriguez e Fabrizio Corona non potranno che trarne vataggi da questa situazione, così come è stato per i video scandali dei loro predecessori. Leggasi: Pamela Anderson, Paris Hilton, Kim Kardashian.