Ha da poco compiuto 37 anni il capitano bianconero Alex Del Piero, ma di appendere gli scarpini al chiodo non ci pensa nemmeno. Rilasciando un’intervista alla rivista spagnola El Pais, Del Piero ripercorre la sua infanzia e la sua lunga carriera di calciatore di successo.
Sognava di fare il calciatore, ma non ho lo ha mai dichiarato, al contrario del cuoco (gli piaceva mangiare), dell’elettricista (come suo padre) o il camionista (gli piaceva guidare); invece Alex il suo sogno lo ha realizzato in grande diventando uno dei più grandi giocatori del nostro campionato.
Parla della sua paternità decrivendola come l’esperienza più bella che gli sia mai accaduta, dividendosi tra famiglia allenamento e tempo libero in cui non disdegna lo sport in televisione, come i recenti mondiali di rugby.
Parlando di calcio, Alex Del Piero afferma di divertirsi ancora a giocare a calcio, ancora pieno di passione nel calciare la palla, fattore imprenscindibile per un grande campione che di smettere di giocare a calcio non sembra proprio averne voglia.
Alex Del Piero ha infatti dichiarato di voler continuare a giocare fino ai fatidici 40 anni. In bocca al lupo!