Angelina Jolie ha di recente confessato di aver subito una doppia mastectomia lo scorso mese di febbraio dopo che alcuni esami avevano evidenziato un alto rischio di sviluppare un cancro al seno. La rivelazione dell’attrice è stata svelata da un articolo intitolato “My medical choice” pubblicato sul “New York Times”.
Nel 2007 Angelina Jolie ha perso la madre dopo una lunga battaglia contro il cancro, per questo si è sottoposta ad una serie di esami mirati con la consapevolezza di poter essere predisposta all’eredità del tumore al seno, ed infatti è emerso dai relativi controlli che l’attrice potrebbe sviluppare un cancro al seno per questo ha preso la decisione di sottoporsi alla mastectomia.
Dopo l’intervento l’attrice si è fatta inserire le protesi mammarie, e durante questo periodo difficile ha potuto contare sull’affetto ed il sostegno di Brad Pitt.
Parlando poi della sua femminilità l’attrice ha ammesso che dopo l’intervento non si sente meno donna in quanto non ha leso la sua femminilità.